11-15 Novembre | SPECIALE PELLEGRINAGGIO in TERRASANTA

È la Terra di Gesù e di Maria e per un cristiano è la meta più desiderata. Per questo, in occasione della vigilia del V centenario dell'Incoronazione della Madonna di Oropa, l'OFTAL ha organizzato uno speciale Pellegrinaggio in Terrasanta!

È la Terra di Gesù e di Maria e per un cristiano è la meta più desiderata. Per questo, in occasione della vigilia del V centenario dell’Incoronazione della Madonna di Oropa, l’OFTAL ha organizzato uno speciale Pellegrinaggio in Terrasanta!

Dall’ 11 al 15 NOVEMBRE partiremo alla volta delle sorgenti della Fede Cristiana ripercorrendo i passi di Gesù e Maria tra Nazareth, Betlemme e Gerusalemme. Andare in Terrasanta vuol dire conoscere meglio il Vangelo: ogni luogo, ogni pietra, ogni paesaggio, richiama alla nostra mente e sopratutto al nostro cuore l’annuncio della buona novella.
➡ Perché, come OFTAL, partiamo in occasione della vigilia del V centenario dell’ Incoronazione della Madonna di Oropa?

Si narra che Maria, dal IV secolo, per l’azione santa e infaticabile del Vescovo vercellese Sant’Eusebio, abbia trovato su questi monti la sua casa costruita sulla roccia e da allora sia rimasta lì a custodire e intensificare la fede della gente delle nostre contrade.

L’OFTAL ad Oropa è di casa e non possiamo mai dimenticare che Oropa l’abbia salvata quando, a causa della seconda guerra mondiale le frontiere con la Francia erano state chiuse e Lourdes non poteva più essere raggiunta in nessun modo. Giustamente noi diciamo che Oropa è “casa nostra” non solo perché la madonna Nera ha vegliato sulla nostra Associazione ma anche perché l’ha custodita nelle sue strutture e soprattutto nella fedeltà ai suoi principi.

Partiremo alla volta delle sorgenti della Fede Cristiana insieme alle diocesi di Biella e Vercelli; per chi non delle zone si può iscrivere attraverso la nostra agenzia viaggi Sogevi Tour

Link Sogevi Tour: http://www.sogevitour.com/

Noi partiamo e tu??? Iscriviti subito❗?

SCARICA IL PROGRAMMA QUI SOTTO

Programma Terrasanta

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*